Vi proponiamo questa interessante iniziativa  per l’inserimento di personale, resa possibili grazie anche al supporto del nostro studio e attivabile in tempi brevi.

La Legge di stabilità per il 2015 ha previsto l’esonero dal versamento dei contributi previdenziali a carico dei datori di lavoro in relazione alle nuove assunzioni con contratto di lavoro a tempo indeterminato. L’incentivo è applicabile anche per i casi di trasformazione di un rapporto di lavoro a termine in un rapporto a tempo indeterminato, effettuata nel corso del 2015.

 

L’agevolazione, che non riguarda i premi e i contributi dovuti all’INAIL o agli enti bilaterali, è riconosciuta per un periodo massimo di trentasei mesi e comporta l’esonero dal versamento dei complessivi contributi previdenziali a carico dei datori di lavoro nel limite massimo di un importo pari a 8.060 euro su base annua. Nel caso dei rapporti di lavoro ripartito o a tempo parziale, l’entità di tale soglia limite va riproporzionata in ragione dell’orario di lavoro ridotto.