Vi proponiamo questa interessante iniziativa  per l’inserimento di personale, resa possibili grazie anche al supporto del nostro studio e attivabile in tempi brevi.

Lo scopo degli stages o tirocini è quello di agevolare le scelte professionali dei giovani in cerca di una prima occupazione o disoccupati, mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro. I tirocini offrono alle aziende la possibilità di formare e valutare le capacità di un individuo da inserire eventualmente in modo stabile in organico o in un bacino di risorse umane da cui attingere.

 

Il tirocinio non è un rapporto di lavoro subordinato, pertanto al tirocinante viene riconosciuto soltanto un rimborso spese, senza retribuzioni differite e costi aggiuntivi. Il tirocinante sarà assicurato contro gli infortuni tramite la copertura INAIL e apposita polizza R.C. Il rapporto potrà avere una durata minima di 3 mesi, massima di 6 mesi.

 

Fino al 31.12.2015 la Regione Piemonte interviene con un rimborso mensile al tirocinante con un minimo di € 300 fino ad un massimo di € 500 per tirocini attivati con persone con meno di 29 anni iscritto sull’apposito sito. Tale intervento riduce notevolmente i costi dell’azienda che deve quindi solo più integrare la differenza.