NUOVI INCENTIVI SULLE ASSUNZIONI PER L’ANNO 2017

ULTIMI GIORNI PER GLI INCENTIVI DEL 2016

Come tutti sanno è in corso di approvazione in Senato la Legge di Stabilità per l’anno 2017.

La bozza prevede anche incentivi per le aziende che assumeranno lavoratori nel corso dell’anno 2017, bisogna però tener conto che nulla è ancora certo.

Sono previsti nuovi esoneri contributivi parziali per le assunzioni a Tempo Indeterminato o in Apprendistato, effettuate nel 2017 e nel 2018, fino a 3.250 euro all’anno, per tre anni, per ciascun lavoratore assunto.

Tale esonero sarà rivolto esclusivamente se l’assunzione riguarda studenti nell’ambito di attività di alternanza scuola lavoro o comunque l’assunzione di studenti con i quali è stato effettuato un periodo di apprendistato.

Il Governo punta anche a rafforzare il programma di Garanzia Giovani con l’obiettivo di ridurre il costo del lavoro giovanile a Tempo Indeterminato riducendo così la disoccupazione giovanile.

Sarà nostra cura tenervi aggiornati su questi temi non appena il quadro sarà delineato.

Se state valutando una nuova assunzione converrà però decidere entro la fine dell’anno in corso per poter ancora contare sull’esonero 2016 sicuramente più vantaggioso per le assunzioni a Tempo Indeterminato. Potete consultare il nostro precedente articolo sulle attuali possibili agevolazioni, alcune delle quali scadono a fine 2016: AGEVOLAZIONI

Se desiderate approfondire l’argomento potrete contattarci telefonicamente oppure inviando una richiesta all’indirizzo mail: info@studiocrosasso.it